No image

CAMPIONATO ALLIEVI FVG GIR. A – 5^ GIORNATA

TOLMEZZO – DONATELLO 0-2

GOL: 22’ pt e 13’ st Donatello; al 17’pt Tolmezzo sbaglia un calcio di rigore, al 25′ il Donatello sbaglia un calcio di rigore.

TOLMEZZO: Polonia, Ciani, Candoni, Carew, Fabris, Menegatti, Sanchez, Coradazzi, Spangaro, Plozner, D.Leschiutta. All. Vincenzo Radina (a disposizione Stefanutti, Bergagnini, Varone, Colleselli, Accaino, F.Leschiutta, Francescatto, Timeus, Morassi)

TOLMEZZO – Sconfitta ma con onore la formazione di mister Radina che al “Fratelli Ermano” riceveva la prima della classe, il Donatello, allenato da mister Alessandro Orlando (l’ex giocatore di Udinese, Milan, Sampdoria, Juventus…). I carnici, dopo i primi dieci minuti di affanno, prendono le misure degli avversari e iniziano a costruire. L’occasionissima per sbloccare la gara arriva al 17’ quando il direttore di gara concede un calcio di rigore per fallo in area su Sanchez. Dal dischetto è proprio il numero 7 rossoazzurro ad incaricarsi della battuta, la conclusione purtroppo è alta, sopra la traversa. I padroni di casa accusano il colpo e il Donatello in contropiede sigla lo 0-1 al 22’.

Gli avversari continuano a spingere ma la difesa regge e si va negli spogliatoi con lo svantaggio minimo. Nella ripresa su un’altra ripartenza degli udinesi arriva il raddoppio al 13’. Ma l’orgoglio del Tolmezzo si fa sentire, magari non riuscendo a giocare ad alto livello, contenendo però bene gli avversari seppur con qualche assenza. Al 25’ il passivo avrebbe potuto peggiorare: su una ribattuta, a portiere battuto, il tiro di un attaccante del Donatello viene “parato” da Fabris che si immola per i compagni. Rosso diretto e calcio di rigore che però gli avversari sbagliano. Si rimane 2 a 0 e in dieci contro undici il Tolmezzo comunque non getta la spugna, anzi ci prova al tiro più volte.

“Sicuramente la differenza fisica non ha aiutato ma contro avversari tutti del 2005 i nostri, per 5/11 del 2006 non hanno sfigurato; spiace anche che non ci fosse Zanier, forse ce la potevamo giocare ancor di più” ha commentato a fine gara mister Radina.

Ora in classifica i ragazzi rimangono appaiati al primo posto proprio con il Donatello che però ha una partita in meno. Domenica prossima trasferta a San Daniele per ritrovare subito la vittoria.